Le recensioni delle mamme
- 
                3.13/5-   Vantaggi
                        tessuto elastico e traspirante 
- Svantaggi:
                  troppo lunga e sintetica 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 la praticità e l'utilità della fascia porta bebè è indubbia.
 questa fascia Babylonia modello Tricot-slen però è troppo lunga e ne avanza sempre tantissima da annotare in vita, questo comporta problemi quando la si indossa o la si toglie: i lembi lunghi toccano per terra, strisciano e non risulta troppo igienico.
 purtroppo in estate, soprattutto perchè di materiale sintetico, la fascia tiene terribilmente caldo sia alla mamma che al neonato e la rende poco utilizzabile nelle giornate di afa.
 tornassi indietro, ne comprerei una di cotone.
-   Vantaggi
                        
- 
                4.00/5-   Vantaggi
                        Bimbo "in braccio" e mani libere 
- Svantaggi:
                  All'inizio non è facile fare la legatura 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Mi è stata regalata questa fascia quando è nata Noemi e mi sono fatta subito spiegare la legatura da fare. Quando la bimba piange la metto lì così abbiamo un super contatto, lei si calma e io riesco a fare tutto!!! Essendo una fascia elastica si può utilizzare fino al 6/7chili del bimbo poi meglio cambiare supporto ma per i primi mesi è in assoluto il miglior supporto. Ovviamente è ergonomica ma bisogna saper fare bene la legatura, le prime volte è un mezzo disastro poi si prende mano!
-   Vantaggi
                        
- 
                3.88/5-   Vantaggi
                        legatura facile 
- Svantaggi:
                  si utilizza per pochi mesi 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 La fascia è molto morbida e accogliente, la mia bimba nei primi tempi ci stava molto volentieri, anzi a volte metterla in fascia era l'unico modo per farla addormentare.
 Verso i due mesi e mezzo però non ne ha più voluto sapere e siamo passati a un marsupio ergonomico che usiamo ancora adesso che ha un anno.
 Il materiale è buono, non stinge in lavatrice e sorregge bene il peso, anche se è elastica. La legatura è una sola (triplo sostegno); se i due lati della fascia fossero differenziati sarebbe più facile fare la legatura, soprattutto per chi è alle prime armi. Comunque basta provarla un paio di volte.
 L'unico problema se la legate fuori casa è che la fascia è molto lunga e nel fare la legatura bisogna fare attenzione a non farla spazzare per terra... ma questo è un inconveniente che si ha con tutte le fasce elastiche, soprattutto se come me non siete molto alte!
 Rifarei comunque l'acquisto perché nei primi mesi è stata fondamentale!
-   Vantaggi
                        
- 
                4.25/5-   Vantaggi
                        Materiale morbido e accogliente 
- Svantaggi:
                  Quando il bambino aumenta di peso(oltre i 5/6kg, bisogna cambiare supporto 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Ho utilizzato la fascia portabebè della babylonia per Luce, la mia seconda bambina.
 La prima volta l’ho messa a 10 giorni di vita: ottima tenuta, facile da legare con i comodi tutorial(o se preferite con una consulenza specifica con consulente del portare). Ottima per i neonati: aiuta moltissimo nel caso ci siamo altri bambini da guardare.
 Consente di avere le mani libere, ma comunque il bambino è sotto controllo e tranquillo attaccato al petto.
 La pecca è che quando il bambino inizia a pesare sui 6kg bisogna cambiare fascia e optare per un tessuto di cotone più rigido, in quanto il jersey di cotone tende a lasciarsi andare.
 Ottimo rapporto qualità-prezzo.
-   Vantaggi
                        
- 
                4.25/5-   Vantaggi
                        Mani libere e bimbo tranquillo 
- Svantaggi:
                  Nessuno 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 La fascia porta bebè Babilonia è stato uno degli acquisti post parto che ho preferito! Da sola a casa dopo il parto con il mio cucciolo... da neo mamma non è sempre facile intuire subito i motivi di un lamento e calmare il piccolo, soprattutto se i bisogni primari sono stati soddisfatti. E allora ci vuole solo tanto contatto e calore. La fascia porta bebè è stata la mia salvezza, soprattutto quando in preda al disorientamento iniziale non sai cosa fare e vorresti distrarti anche tu. E allora bimbo in fascia e via per lunghe passeggiate toccasana. La fascia porta bebè ti consente di avere le mani libere e tenere il tuo bimbo tranquillo e vicino. Lui si sente rassicurato, si poggia al tuo petto e sente il tuo calore. La consiglio vivamente e non vedo l’ora di utilizzarla di nuovo con il mio prossimo arrivo.
-   Vantaggi
                        
- 
                4.13/5-   Vantaggi
                        Racchiude il piccolo in un caldo abbraccio, sempre vicino alla mamma 
- Svantaggi:
                  ci vuole un po' di pratica per imparare le prime volte 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 È una fascia molto comoda, il tessuto è leggermente elastico ( molto più comodo per le legature ) ma soprattutto è leggero non appesantisce la mamma o il papà che la portano. È molto lunga adatta ad ogni conformazione fisica dei genitori, si può usare fino ai 15 kg (circa 2anni)del bambino.
 Il periodo che l'ho usata di più è stato nei primi tre mesi di vita per tenere i miei piccoli a stretto contatto con me, un aiuto notevole per le faccende domestiche. La consiglio assolutamente!!
-   Vantaggi
                        
- 
                4.63/5-   Vantaggi
                        Utilizzabile in mille modi 
- Svantaggi:
                  Potrebbe essere un po' più larga 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Ottima, utilizzabile fin dalla nascita, pratica sempre. I bambini ci stanno volentieri. Comoda anche per la schiena della mamma.
-   Vantaggi
                        
- 
                4.63/5-   Vantaggi
                        Facile da indossare 
- Svantaggi:
                  Nessuno per il momento 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Prima di provare questa fascia ero molto scettica sulla mie capacità di riuscire a legarla nel modo giusto. Ho dovuto ricredermi perché basta un po' di pratica ed è molto semplice fare la legatura tradizionale. Il tessuto è molto bello, morbido al tatto, elastico al punto giusto da sostenere la mia bimba (già da quando aveva 14 giorni). Il tessuto è fatto a posta per evitare che i nodi si sciolgano. I colori proposti sono carini, non si rovina in lavatrice. Nella confezione sono comprese le istruzioni per la legatura in italiano molto semplici. Nel mio caso mi è molto d'aiuto per mantenere una posizione comoda per la mia piccola che soffre di colichette.
-   Vantaggi
                        
- 
                4.25/5-   Vantaggi
                        Ottimo tessuto 
- Svantaggi:
                  Solo tinta unita... 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Nanne serene e mani libere! Uso la fascia molto spesso, sia per andare in giro che in casa per fare i mestieri mentre la bimba dorme. Giusta elasticità, un bellissimo cotone fresco anche d’estate. Ottima per chi vuole la salute della schiena della mamma (il peso si scarica davvero bene) e il corretto sviluppo del sistema scheletrico del bimbo. La testa non ciondola quando dorme e si adatta ad ogni età. Perfettamente e naturalmente ergonomica. La confezione contiene solo la fascia, mi sarebbe piaciuto a quel prezzo avere una borsina per riporlo dello stesso colore.
 
-   Vantaggi
                        
- 
                4.63/5-   Vantaggi
                        Versatilità 
- Svantaggi:
                  Bisogna applicarsi un po’ prima di riuscire ad indossarla bene 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Abbiamo deciso di non comprare la carrozzina e siamo usciti dall’ospe Con questa fascia, usata in continuazione nei primi mesi non perde la sua consistenza e la sua elasticità anche dopo diversi lavaggi.
-   Vantaggi
                        
- 
                2.75/5-   Vantaggi
                        Può essere usata in più posizioni 
- Svantaggi:
                  Scolorisce 
 - Comfort
- Prezzo
- Facilità d'uso
- Design
 Io possiedo la tricot sleen. La fascia è versatile e non molto difficile da indossare, si prende la mano con un paio di prove. L’unico difetto riscontrato con la mia è che scolorisce leggermente sui vestiti.
-   Vantaggi
                        
- Scrivi la tua recensione
Descrizione
Confortevole, leggera e sicura, la Fascia Portabebé Babylonia, indicata sin dalla nascita per portare sempre con te il tuo piccolo.
Comoda e morbida, non ha fibbie, bottoni o chiusure: basta avvolgere il tessuto tre volte intorno al tuo bimbo per sorreggerlo.
La fascia facilita il contatto con la mamma e il papà, rassicurando il bimbo e conciliando il sonno. Particolarmente consigliata per bimbi prematuri.
Il bimbo è raggomitolato vicino al cuore dei genitori, in una posizione che richiama quella fetale.
Attraverso la fascia, il peso del corpo del bimbo è distribuito uniformemente su spalle, schiena e cintura lombare, affaticando di meno.
Ottima anche per l'allattamento fuori casa.
100% cotone biologico jersey.
Lunghezza: 5,5 metri.
 
                                 
