5

Le recensioni delle mamme

Scrivi la tua recensione
12 recensioni pubblicate  
  • Eccellente
  • Buono
  • Accettabile
  • Pessimo
Voto generale /5
  • 4.38/5
    • Vantaggi

      Praticità di utilizzo

    • Svantaggi:

      Potenza

    Grazie al sito Consobaby sono stata selezionata per testare questo prodotto, mi è arrivato a casa con la sua confezione e devo dire che già alla vista il prodotto mi è piaciuto molto. Io stavo già utilizzando un tiralatte di una nota marca e così ho potuto fare il confronto. Il tiralatte elettrico è molto pratico da pulire in quanto si smonta completamente, nella confezione sono presenti dei pezzi di ricambio e questa la trovo una cosa davvero positiva. Ho provato il prodotto e l'unica cosa che a mio avviso è un po' da migliorare è la potenza della simulazione di suzione del bebè in quanto secondo me troppo leggera. Ho trovato molto comodo il sistema di stoccaggio del latte con pratici sacchetti che si possono posizionare direttamente al tiralatte, questo fa in modo che non sia necessario travasare il latte né tantomeno rischiare di sprecarlo da un contenitore all'altro. La confezione contiene già 3 sacchetti usa&getta.
    Oltre a questo la confezione contiene una innovativa tettarella in silicone lateralizzata (in modo che il bimbo non ingerisca mai aria) e questa tettarella si può attaccare direttamente al sacchetto contenente il latte materno attraverso un adattatore. Ho trovato ottimo questo prodotto e lo consiglio a tutte le neo mamme!
  • 3.38/5
    Ho ricevuto il tiralatte Suavinex da testare grazie a Consobaby. La confezione è compatta, non ingombrante e contiene diversi elementi tra cui anche 3 sacchetti monouso con tappo per conservare il latte, 1 recipiente di conservazione, la tettarella per biberon Zero.Zero, un sacchetto per portare comodamente fuori casa il tiralatte e i suoi elementi.
    Ho già usato in precedenza due tipi diversi di tiralatte, uno manuale e uno elettrico di altre marche e questo della Suavinex l'ho trovato comodo per la possibilità di utilizzarlo senza cavo e di trasportarlo facilmente. È piccolo, leggero e funziona bene, come altri tiralatte in commercio. All'inizio può essere un po' difficile trovare la giusta velocità e farlo aderire bene al seno (la coppa non ha un cuscinetto in silicone, ma è comunque anatomica), ma dopo alcuni utilizzi si prende la mano e diventa più semplice.
    Con il sistema di regolazione è possibile scegliere la velocità di estrazione, iniziando con il pompaggio più tenue di stimolazione per preparare il seno per poi aumentare l'intensità di aspirazione e la frequenza. Il latte può essere estratto direttamente nel recipiente di conservazione, nei sacchetti monouso oppure in un biberon Suavinex che, però, non è compreso nella confezione. È invece compresa la nuova tettarella Zero.Zero. Il mio bimbo essendo abituato alla tettarella di un'altra marca fa un po' di difficoltà con questa, ma sembra comunque una buona tettarella anticolica.
    Durante l'uso non ho riscontrato dolore, l'estrazione avviene abbastanza bene, non trovo molto comodo impugnare il supporto al quale viene avvitato o il sacchetto o il recipiente, soprattutto se deve essere con questi somministrato direttamente al bambino. È però comoda la sua forma allargata al fondo che permette di mantenerlo in piedi. Nell'insieme è un buon prodotto, abbastanza pratico, utile, facile da usare e da sterilizzare.
  • 3.75/5
    • Vantaggi

      Comodo

    • Svantaggi:

      Nessuno

    Prima di tutto voglio ringraziare Consobaby e Suavinex per avermi dato la possibilità di testare questo tiralatte. Non ne avevo acquistato uno e purtroppo non ho la possibilità di farvi un paragone con altro tiralatte, non avendo mai provato altro. Per quello che mi riguarda ho valutato il prodotto come valido. È di dimensioni ridotte e dispone di una dust bag che permette di riporlo e di portarlo con se in sicurezza. Può essere utilizzato sia attaccato alla corrente che tramite le pile, il che permette una maneggevolezza maggiore e anche la possibilità per la mamma di usarlo in comodità (io lo utilizzo spesso sul divano). Dentro la confezione, oltre al tiralatte e alla dust bag, si trovano tre sacche monouso per estrarre e conservare/congelare il latte (e un supporto per utilizzarla più comodamente), un contenitore graduato con tappo che può essere usato attaccato al tiralatte o come biberon aggiungendo la tettarella 0.0, prodotto di punta di Suavinex, che si trova sempre in dotazione. Diciamo che nella scatola non si trova solo un semplice tiralatte ma anche tutto il per utilizzarlo. Consiglio di fare attenzione nella fase di montaggio, assemblaggio del tiralatte stesso: è semplice ma è composto da molti piccoli pezzi comprese guarnizioni che se non assemblate correttamente non ne permettono l’utilizzo. In un primo momento non riuscivo a farlo funzionare, con mio marito abbiamo dovuto fare più verifiche. L’utilizzo stesso è composto dalla fase di stimolazione, che può essere anche saltata a discrezione personale, e estrazione con più velocità regolabili. Per esperienza personale posso dire che non provoca alcun dolore o fastidio, ma solo indolenzimento se si usa per un tempo prolungato (fate attenzione ai minuti che passano)! Unica pecca, bisogna reggere con mano ferma la campana sul seno per tutto il tempo delle due fasi, consiglio acquisto di un reggiseno con buco per tenere salda la campana del tiralatte (voglio acquistarlo anch’io)! Ottimo per il rientro a lavoro, come lo sto utilizzando io. Grazie ancora per aver avuto la possibilità di essere una mamma tester!
  • 4.00/5
    • Vantaggi

      Leggero

    • Svantaggi:

      Nessuno

    Sono stata selezionata come mamma tester per il tiralatte elettrico della suavinex. Che dire, il prodotto veramente valido. Le dimensioni sono abbastanza ridotte nel complesso non è troppo rumoroso. Per ora io l’ho utilizzato solo con la presa della corrente ma si può utilizzare anche in giro con le pile. Io utilizzavo già il biberon 0.0 Sempre della suavinex e quindi l’ho trovato molto comodo perché potevo agganciare direttamente il biberon al tiralatte. Grazie Suavinex e Consobaby per avermi dato l’opportunità di testarlo!
  • 4.13/5
    • Vantaggi

      si può usare ovunque

    • Svantaggi:

      manca il timer

    Ringrazio innanzitutto per avermi dato la possibilità di testare questo tiralatte Elettrico della Suavinex. Il tiralatte dal design elegante ed essenziale, si presenta nella sua scatola corredato di :
    -Tiralatte elettrico.
    -3 sacche per la conservazione del latte materno con annesso tappo.
    -1 recipiente di conservazione.
    -Supporto per adattatore
    -Bicchiere di protezione con la sua tettarella biberon Zero.Zero dal flusso adattabile
    -Borsa per il trasporto.

    Il funzionamento del tiralatte è molto intuitivo e grazie al libretto delle istruzioni, facile da usare. Permette di estrarre il latte in modo semplice e in poco tempo imitando il ritmo di suzione del neonato. L'estrazione del latte avviene in 2 fasi. La prima fase è di stimolazione per il seno massaggiandolo per circa due minuti, e nel frattempo si vede già la fuoriuscita leggera del latte. La seconda fase è quella dell'estrazione, una volta che il latte inizia a uscire, inizia il pompaggio e si può scegliere la velocità ideale per il proprio seno tra le 11 disponibili. Lo sto usando da circa una settimana, per ora non ho ancora trovato la velocità adatta al mio seno (troppo piano ed esce poco latte o troppo forte con fuoriuscita di tanto latte ma con seno dolorante). Premetto che anche con il tiralatte Elettrico che usavo in precedenza ci è voluto un po' di tempo per fare amicizia e per usarlo al meglio.
    Unica accortezza o meglio suggerimento, il timer che purtroppo manca ma che reputo utilissimo. Grazie alle pile si può usare ovunque!
  • 5.00/5
    • Vantaggi

      Ottimi materiali, compatto, facile, funziona anche a pile

    • Svantaggi:

      Nessuno

    Ho dovuto optare per il tiralatte perché mia figlia aveva preso l'abitudine di addormentarsi al seno dopo 2 minuti, rendendo le poppate infinite. A differenza di altri tiralatte, questo si può attaccare alla corrente o usare con le pile. Ha una borsetta in telo che può stare in una borsa (sarà comodissimo da portare al lavoro). Sul comando c'è il pulsante on-off e la velocità (11), l'intensità si regola sulla pompa. La tettarella del biberon è molto soffice e si può utilizzare con il contenitore o i sacchi per la conservazione (con sistema antiaria). Consigliato a tutte le mamme cittadine!
  • 5.00/5
    • Vantaggi

      Funziona sia a batteria che a corrente

    Ho ricevuto questo tiralatte grazie al concorso babytest e ne sono rimasta molto contenta.
    In precedenza ho provato già un tiralatte manuale di un'altra marca, che è stato un fallimento, ed un tiralatte elettrico professionale noleggiato in farmacia e a dire la verità il tiralatte Suavinex non ha nulla da invidiare a quello professionale, anzi. Questo prodotto è molto più maneggevole, sia per le dimensioni che per il semplice fatto che funziona anche a batteria quindi si può usare tranquillamente fuori casa. La pompetta elettrica ha un piccolo clip dietro che permette di agganciarla eventualmente ai pantaloni o alla cintura per un comfort migliore.
    L'assemblaggio del prodotto è molto intuitivo. La coppa risulta morbida anche se è senza cuscini di silicone.
    Accendendo il tiralatte si avvia la funzione di stimolazione che dura circa 1 min (che si può saltare) dopodiché si avvia l'estrazione che è molto delicata, non irrita i capezzoli. L'estrazione ha varie intensità che permettono di adattare il pompaggio alle proprie esigenze.
    Il kit comprende vari accessori utilissimi, come le 3 sacche per la conservazione del latte. Anche se non amo i prodotti usa e getta, queste 3 sacche possono essere utili nel caso in cui si dovesse tirare il latte fuori casa. Un altro accessorio molto utile è il contenitore con l'adattatore che permette di somministrare il latte direttamente, evitando in questo modo il travaso. La tettarella Zero Zero inclusa nel kit è spettacolare. Il foro regola il flusso del latte in base alla suzione del bambino senza creare le fastidiose bolle d'aria all'interno del biberon.
    Magari avessi conosciuto questo tiralatte e la tettarella Zero Zero prima, tutto sarebbe stato molto più semplice.
    CONSIGLIATISSIMO!!!
  • 3.00/5
    • Vantaggi

      Bello

    • Svantaggi:

      Prezzo

    Tiralatte bello da vedere e occupa poco spazio in casa... Se hai tanto latte va bene, ma se ne hai poco fa un po' di fatica a tirarlo... Non lo consiglierei tanto... Per il prezzo che ha ci sono modelli migliori!
  • 4.75/5
    • Vantaggi

      Ergonomico

    • Svantaggi:

      Nessuno

    Prima di questo ne ho usato uno di un'altra marca e devo dire che la differenza è netta. La coppetta è veramente morbida e racchiude tutto il seno, molto utile è soprattutto il raccoglitore per il latte, si ha anche la possibilità di conservarne una gran quantità nel surgelatore. Ci sono diverse velocità ed entrambe non recano alcun dolore al seno, il movimento della macchinetta tende ad imitare perfettamente la suzione del bambino e il sollievo avviene rapidamente e senza provare alcun dolore. Per me che sono obbligata a utilizzare il tiralatte, avendo una bimba prematura che non può essere attaccata al seno, è stato davvero un grosso regalo, sono stata selezionata come Mamma Tester!
  • 3.50/5
    • Vantaggi

      Veloce

    • Svantaggi:

      Bisogna aiutarlo con la spremitura.

    Ovviamente più maneggevole di un tira latte manuale. Comodo, pratico ma per avere un risultato ottimale bisogna aiutarsi con le mani, spremendo del tutto il seno che si vuole svuotare.
  • 5.00/5
    • Vantaggi

      Non crea problemi al capezzolo

    • Svantaggi:

      Nessuno

    Ottimo prodotto usato per 7 mesi ogni tre ore perché mio figlio non voleva attaccarsi al seno. Non mi ha creato nessun tipo di problema al seno nonostante l’uso assiduo. Veramente un ottimo prodotto e in poco tempo tiravo il latte per la poppata di mio figlio. Lo consiglio
  • Scrivi la tua recensione

Descrizione

Il Tiralatte Elettrico di Suavinex possiede un sistema di pompaggio automatico che estrae il latte in maniera facile e veloce, imitando il ritmo di suzione del piccolo.

Inoltre potrai regolare la frequenza di aspirazione e l'intesità del vuoto grazie al suo esclusivo sistema di doppia regolazione! 

Include:

  • 3 sacche per la conservazione del latte materno con tappo
  • 1 recipiente di conservazione
  • Supporto + adattatore + bicchiere di protezione + tettarella biberon Zero.Zero flusso adattabile
  • Borsa per il trasporto

Scrivi una recensione